Protezione Firewall
Se un software antivirus impedisce che programmi infetti si introducano in un sistema informatico per duplicarsi, il Firewall è un programma che protegge il perimetro di rete.
Il suo compito è infatti quello di controllare le connessioni in entrata e in uscita tra la rete esterna e quella interna.
Rappresenta di fatto una protezione ulteriore contro minacce esterne e intrusioni non autorizzate.
Per la difesa perimetrale di una rete informatica, BRIANZA ICT ha scelto la tecnologia Nebula di Zyxel. Firewall interamente gestiti dal Cloud, pronti all’uso in pochi istanti.
Evitando i rallentamenti dei processi produttivi dovuti agli attacchi informatici, il Firewall Nebula contribuisce a incrementare la sicurezza, implementando indirettamente anche la produttività aziendale. Infatti, il sistema di rilevamento e prevenzione dalle intrusioni di Nebula scansiona livelli e protocolli multipli per ispezionare le vulnerabilità invisibili per semplici firewall. Per far ciò si si serve infatti della tecnologia DPI (Deep Packet Inspection), che elimina i falsi positivi con un database di firme malware e fornisce una protezione efficace contro le intrusioni da porte secondarie sconosciute.
La difesa perimetrale per la sicurezza della tua rete
Inoltre, l’interfaccia Nebula Cloud offre visibilità e controllo a tutto il sito consentendo agli amministratori di gestire registri eventi, statistiche sul traffico, consumo di banda larga, client in rete e utilizzo delle applicazioni senza accesso ai singoli dispositivi.
In aggiunta, estrae automaticamente le politiche e le impostazioni di configurazione e riceve aggiornamenti del firmware senza interruzioni. Infine, riceve anche gli aggiornamenti delle firme di sicurezza dal cloud senza la necessità di competenze di rete in loco.
Il firewall può essere anche utilizzato per creare connessioni remote sicure tramite VPN, permettendo così l’accesso remoto all’intera rete aziendale senza incorrere in falle di sicurezza.
Con la tecnologia Nebula, stabilire una VPN per mantenere le filiali collegate in modo sicuro è più facile che mai.
Infatti, con il gateway di sicurezza di Zyxel, le connessioni VPN site-to-site o hub-and-spoke possono essere configurate in modo semplicissimo. con pochi clic nel Nebula Control Center, senza complessi passaggi di configurazione VPN.
Inoltre, qualsiasi configurazione fatta nel Nebula Control Center (NCC) può automaticamente propagarsi a tutti i gateway Nebula connessi. A loro volta quest’ultimi possono essere implementati in modo rapido e semplice in una postazione remota tramite approvvigionamento su Cloud, quasi senza tocco.
Contro minacce sempre più evolute, è necessario quindi dotarsi di soluzioni di ultima generazione in grado di proteggere i propri dati personali da occhi indiscreti.
Per questo BRIANZA ICT propone la tecnologia Zyxel Nebula. Vieni a trovarci per scoprire tutti i vantaggi!