Blog
Nuovo GDPR Privacy: il vecchio e il nuovo a confronto!
Workshop
Il nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati introduce un’unica legislazione in tutte e 28 le nazioni dell’UE. In Italia prenderà il posto dell’attuale Codice Privacy (Dlgs 196/2003). Il regolamento europeo porta delle rilevanti novità in ambito del trattamento dei dati personali e le aziende dovranno adeguarsi per evitare pesanti sanzioni e per essere più competitive in un mercato unico digitale.
Obiettivi
Fornire le conoscenze necessarie per confrontare le normative esistenti e per adeguare l’organizzazione alle nuove disposizioni. Vengono illustrate le differenze tra l’attuale Dlgs 196/03 e il regolamento 679/2016, analizzando gli articoli di entrambi i documenti alla luce anche dei considerando. Viene inoltre focalizzata l’attenzione sui nuovi adempimenti e su quanto invece rimane invariato.
Destinatari
Responsabili del Personale, Responsabili e addetti ICT, Ufficio Legale, Responsabili Ufficio Marketing, Titolari e Responsabili del trattamento, Consulenti, Responsabili che operano in ambito del trattamento del dato in Azienda e nella Pubblica Amministrazione. Amministratori di sistema.
Tutti coloro che hanno nominato un Responsabile Esterno al Trattamento.
Programma
- Il Dlgs 196/03
- Il GDPR principali novità
- Confronto sinottico tra i due documenti
- Cosa rimane e cosa cambia
- Cosa bisogna fare per adeguarsi