Vulnerability Assessment
Di fronte a un’incidenza sempre maggiore di attacchi informatici la prevenzione assume un’importanza primaria.
Entrare in azione e correre ai ripari quando ormai l’attacco è stato sferrato o un malware si è insinuato nella rete potrebbe rivelarsi tardivo.
Non agire per tempo può significare per un’azienda ingenti danni, economici e di reputazione.
Ecco perché il Vulnerability Assessment di BRIANZA ICT costituisce una garanzia di sicurezza per il tuo core business.
Scommetteresti di essere immune da virus e attacchi hacker?
Attraverso un’analisi del sistema informatico e dell’infrastruttura IT, il Vulnerability Assessment consente di rilevarne i potenziali punti deboli.
L’attività ha per oggetto la verifica degli standard di sicurezza ed efficienza degli asset individuati, al fine di intercettare eventuali criticità e proporre i conseguenti correttivi diretti a garantire l’implementazione delle migliori funzionalità di sicurezza ed affidabilità del sistema in uso.
Una volta individuati, viene stilata una classifica dei rischi che il nostro personale altamente qualificato verifica ed integra.
Tutto questo senza che l’attività lavorativa del Cliente subisca il minimo rallentamento.
Inoltre, il risultato prodotto dal Vulnerability Assessment fornirà al Cliente un importante riscontro verso la conformità legislativa al Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR), permettendo peraltro al Cliente di effettuare azione preventiva al fine di localizzare la presenza di eventuali minacce informatiche e una sostanziale riduzione dei costi necessari all’eventuale ripristino delle funzionalità di reti e sistemi.
Non dimentichiamoci infatti che per ogni azienda è prevista l’obbligatorietà di una procedura di analisi delle misure tecniche attuate per salvaguardare la sicurezza del trattamento dei dati personali.
Noi di BRIANZA ICT siamo convinti che quando si parla di sicurezza informatica sia fondamentale adottare un approccio di prevenzione.
Ecco perché forniamo ai nostri Clienti un’overview aggiornata dello standard di affidabilità degli asset IT. Punto di partenza per ottimizzare tutte le attività di Security Management.
I nostri Test di Vulnerabilità, eseguibili su reti informatiche, dispositivi, software e Web Application, garantiscono un alto livello di sicurezza dei sistemi informatici.
Inoltre, consentono di prevenire infezioni da Virus e attacchi Hacker, riducendo i costi necessari al ripristino delle funzionalità di reti e sistemi, una volta danneggiati.
Un’ analisi periodica e ricorrente delle vulnerabilità dell’Asset IT attraverso un tool affidabile permette di ottenere importanti benefici quali:
- Generare awareness presso i dipendenti dell’organizzazione responsabilizzandoli così in materia di sicurezza informatica;
- Ottenere un’overview aggiornata dello standard di affidabilità dell’Asset IT e quindi ottimizzare, in ottica preventiva, tutte le successive attività di Security Management;
- Garantire la compliance normativa conformandosi ai requisiti impostati dal GDPR;
- Identificare preventivamente le vulnerabilità del perimetro informatico ponendolo in sicurezza da potenziali minacce esterne;
- Abbattere eventuali costi derivanti da un Data Breach. Qualsiasi violazione del proprio sistema informatico potrebbe causare ingenti danni economici e reputazionali.
- Tenere aggiornati i sistemi, attraverso eventuali azioni di patching rivolte ad implementare, all’occorrenza, gli standard di sicurezza.
Ti sentiresti di scommettere sull’immunità dei tuoi sistemi informatici da intrusioni e virus?
Se la risposta è no, noi di BRIANZA ICT siamo qui per aiutarti e permetterti di giocare d’anticipo contro potenziali attaccanti.
Non perdere altro tempo! Contattaci subito per prenotare un Vulnerability Assessment, personalizzabile sulla base delle tue esigenze.